Dopo il discutibile rinvio dell’incontro della sesta giornata con il Tt Torino (che a dispetto del regolamento non ha dichiarato il campo di gara di riserva) reso possibile dalla disponibilità (ammirevole fair play o autolesionismo ?) della squadra atestina, si torna a parlare di tennistavolo giocato.
Nella settima e ultima giornata del girone A del campionato nazionale di serie A2 maschile, il Redentore gioca in casa (inizio alle 17 nella palestra di viale Fiume) contro il Tt Reggio Emilia del cinese Liu Wenyu, di Alessandro Ruscelli e Dario Loreto. La squadra emiliana è quarta in classifica con 6 punti, 3 in più di quella veneta. Luca Marcato, Giacomo Moro ed Emanuel Gaybakyan devono assolutamente ottenere un risultato utile per lasciarsi alle spalle il duo di coda formato da Tt Torino e Tt La Spezia.
Nel campionato nazionale di serie B1, l’ultima di andata del girone A vede il Duomofolgore Treviso impegnato in casa (inizio alle 20 al Palatennistavolo di via Paludetti) contro la capolista Sarnthein, e il Tt Sarmeola in trasferta (oggi alle 15.30) sul campo del Metalparma S. Polo.
In serie B2, girone A, la settima giornata propone il derby veneto fra Tt Vicenza e Bissuola Mestre (inizio alle 16 nella palestra Rodolfi di via Mora), le sfide casalinghe del S. Pancrazio Verona contro la Bagnolese, e del Redentore Este contro il Tramin, e l’impegno esterno del Bentegodi Verona in casa dei Rangers Udine.
In serie C1, infine, il S. Pancrazio gioca in casa con l’Ssv Bozen, nel girone A. Mentre nel girone B spicca il derby fra Leoniana e Bissuola Mestre, oltre all’impegno casalingo dell’Us Trevignano contro l’Isontino e a quelli esterni del Q4 Padova a Gorizia e del Tt Star Este a Sgonico.
Nel girone F, il Redentore Este gioca in casa contro il Majior Bologna mentre il Benegodi Verona è di scena a Bologna in casa della Fortitudo.