Fitet Veneto
Attività Paralimpica Campionati Campionati Nazionali

Campionati nazionali paralimpici. Tt Vicenza e Bentegodi in campo a Moncalieri

Tennistavolo Vicenza e Bentegodi Verona in campo oggi a Moncalieri nel primo concentramento dei campionati nazionali a squadre paralimpici, la cosiddetta serie A1 (la A2 a dire il vero non esiste..) che di fatto è la massima ma anche l’unica competizione riservata agli atleti disabili.

L’avventura delle nostre quattro squadre comincia in terra torinese.

Tt Vicenza che Bentegodi saranno protagoniste sia nella serie A1 in carrozzina, classi 1-5 che in quella in piedi, classi 6-10.

Nel campionato in carrozzina, il Tt Vicenza difende il titolo riconquistato lo scorso anno per il quarto anno consecutivo. Roberto Berti, Gimmj Mestriner e Valeria Zorzetto, imbattuti a squadre da ben quattro stagioni, provano ad allungare la loro incredibile striscia vincente. E la rivale più accreditata è proprio il Bentegodi che oltre al gruppo storico formato da Paolo Antonelli, Alessandro Giardini e Federico Crosara potrà contare quest’anno anche sull’apporto di Michela Brunelli.

Quest’anno le 13 squadre iscritte sono divise in due gironi. Il Bentegodi è nel girone A, il Tt Vicenza nel girone B. A Moncalieri si disputano oggi gli incontri delle prime tre giornate. Il Bentegodi affronterà nell’ordine il Germain Le Cocque Palermo, lo Sport Club Etna e il Tt Nerviano mentre il Tt Vicenza se la vedrà con Tt Savona, Radiosa Palermo e Polha Firenze.

Nel campionato di A1 in piedi, il Tt Vicenza schiera Filippo Polindi e Andrea Furlan mentre il Bentegodi si affida a Mihail Sargu e Agostino Pravadelli.

Nel girone A, il Bentegodi affronta nelle prime tre giornate del concentramento torinese il Tt Norbello, il Tt Muraverese e il Cus Torino, grande favorito al titolo.

Nel girone B, il Tt Vicenza fa il suo esordio con l’Albatros Catania per poi affrontare dopo il turno di riposo Lo Sport è Vita Bologna.

Roberto Berti e Gimmj Mestriner alfieri del Tt Vicenza.

Roberto Berti e Gimmj Mestriner alfieri del Tt Vicenza.