MODENA. Il pareggio alla fine ci sta tutto. Lo dicono i numeri: 11 set pari e 224 punti a 223. Villa d’Oro Modena e Redentore Este si dividono la posta della quarta giornata del girone A della serie A2. E’ un punto che fa comunque classifica e che permette alla squadra veneta di rimanere davanti agli emiliani, al quarto posto in classifica.
Ma non può non lasciare i padovani con un po’ di amaro in bocca visto che il suo numero 1, Luca Marcato, ha perso entrambe le due partite. Male (3-0) quella con il quattordicenne Matteo Gualdi, allievo di grandi speranze, numero 70 d’Italia, lottando di più contro il numero 1 modenese Marco Sinigaglia, sconfitto solo al quinto set dopo aver rimontato con caparbietà due set di svantaggio.
Ancora una volta protagonista nelle file atestine è stato Emanuel Gaybakyan, autore di 2 punti contro Luigi Sala (3-0) e contro Gualdi (3-1) sul 3-2 per il Modena.
Le sconfitte di Marcato sembravano aver compromesso le sorti dell’incontro per il Redentore che però dall’1-3 è riuscito a salvarsi. Il punto del 2-3 lo ha conquistato Giacomo Moro che dopo aver perso nettamente (3-0) con Sinigaglia in avvio, ha fatto il suo dovere battendo per 3-1 Sala, numero 768 della classifica nazionale.
Classifica: Milano Sport e Tt Genova 6, A4 Verzuolo 5, REDENTORE ESTE 3, Tt Torino, Tt Reggio Emilia e Villa d’Oro Modena 2, Tt La Spezia 0.