Fitet Veneto
Campionati Campionati Regionali

Serie C2/3^ giornata. Sarmeola e Settimo padroni

Sarmeola e Settimo padroni. La terza giornata del massimo campionato regionale scioglie ogni dubbio sulle grandi favorite alla promozione.

Sono la squadra padovana e quella veneziana le due padrone della C2 veneta.

GIRONE A. Il Tt Sarmeola getta definitivamente la maschera schierando per la prima volta Michele Tonellato sulla cui collocazione lo stesso patron della società, Claudio Vecchiarino, era sempre rimasto vago a precisa domanda.

Tonellato va ad affiancare Mitchev Plamen e Daniel Gaybakyan formando una squadra praticamente imbattibile. A farne le spese nella terza di andata è il Tt9 di Renzo Renso, Ruggero Mocellin e Roberto Tisato, squadra di tutto rispetto per ambire a un obiettivo importante. Ma contro questo Sarmeola non c’è match. Il Nove si arrende 5-0 in casa conquistando la miseria di un set, quello strappato da Tisato a Plamen. Briciole che hanno l’effetto non soltanto di lasciare lo stomaco vuoto ma anche di abbandonare forse ogni speranza.

La sorpresa della giornata è la rotonda sconfitta casalinga della Leoniana contro il Buttapietra (5-1) che costa il primato alla squadra vicentina. Michele Filippi (3-1 a Mapelli e 3-1 a Bozzetto) e Claudio Busato (3-0 a Simonetti e 3-0 a Mapelli) i protagonisti con due punti ciascuno. Il quinto è di Massimo Filippi che piega 12-10 al quinto Guido Bozzetto.

Tutto facile o quasi per il Bentegodi contro il Tt Vicenza (5-1) e per il Tt star contro il Valeggio (5-2).

GIRONE B. Una squadra sola al comando anche nel girone B dove l’Us Settimo di Dario Mucignat le sue carte le aveva scoperte subito. Il campione veneto di terza categoria in carica affiancato dal sempre competitivo e talentuoso Enrico Freschi da soli bastano e avanzano per puntare alla promozione.

La sfida al vertice con l’Us Trevignano ha ben poca storia (5-1). Solo Enrico Biasibetti prova a contrastare la superiorità della squadra ospite riuscendo a battere sorprendentemente Freschi e a strappare un set a Mucignat. Troppo poco per spostare l’ago della bilancia che rimane tutto dalla parte veneziana.

Fra gli altri risultati c’è la vittoria per 5-3 del Tt Abano nel derby di Padova contro il Q4 con Davide Bergamo (3 punti) e Stefano Fracasso (2) mattatori.

Classifica girone A: Tt Sarmeola B 6, Bentegodi, Tt9, Tt Star e Leoniana 4, Primavera 2, Tt Vicenza e San Paolo Valeggio 0.

Classifica girone B: Us Settimo 6, Spin Club, Us Trevignano, Tt Abano 4, Tt Sarmeola A, leonid i San Marco e Mortise Duemile 2, Q4 Padova 0.