Il Redentore Este si rialza subito dal doloroso Ko subìto all’esordio contro il Milano. Lo fa conquistando nella seconda giornata del girone A del campionato nazionale di serie A2 maschile un’importantissima vittoria (4-2) in casa del Tt Club La Spezia.
Protagonista dell’incontro disputato in Liguria è Luca Marcato, autore di due punti contro Massimo Cattoni (3-0) e Michele Bertolotti (3-0). Al resto ci pensano Giacomo Moro ed Emanuel Gaybakyan. Il trentenne di Camisano fa il suo dovere contro Bertolotti concedendo all’avversario la miseria di 11 punti in tre set, poi cede 11-9 al quinto a Roberto Negro dopo aver recuperato due set di svantaggio.
Anche Emanuel perde al quinto con Negro nel match d’apertura, ma poi vince quello più importante contro Massimo Cattoni imponendosi per 14-12 al quinto dopo aver sempre inseguito.
Due punti fondamentali per la squadra atestina guidata nell’occasione da coach Fabio Roncolato bravo a indovinare la formazione. Una boccata d’ossigeno a dir poco salutare, anche se per respirare aria pura la strada è ancora lunga.
La classifica del girone A di serie A2: Milano Sport e Tt Genova 4, A4 Verzuolo 3, REDENTORE ESTE e Tt Reggio Emilia 2, Villa d’Oro Modena 1, Tt Torino e Tt Club La Spezia 0.