Entusiasmanti i risultati ottenuti dagli atleti veneti ai campionati europei disputati dal 12 al 18 ottobre a Vejle in Danimarca. Ha quasi dell’Incredibile la medaglia di bronzo conquistata nella gara a squadre di classe 2 maschile, che nei quarti di finale ha visto prevalere la formazione azzurra sulla quotata Serbia. La vittoria è anche merito del doppio giocato perfettamente da Federico Crosara (tt Galm Verona) e da Giuseppe Vella (Rangers Udine) con quest ultimo autore del decisivo punto sul fortissimo Goran Perlic. I nostri si sono arresi solo in finale cedendo alla fortissima Francia.
Nella gara a squadre classe 1, splendido argento conquistato grazie all’esperienza di Andrea Borgato (H81 Vicenza) e alla freschezza di Federico Falco (tt Galm Verona), che hanno sconfitto l’Ungheria in un match tiratissimo valido per l’accesso alla finale. In finale i nostri corregionali nulla hanno potuto contro l’Inghilterra.
Nella gara femminile classe 2/3, vinta dalla Croazia, bellissimo il terzo posto ottenuto dalla squadra femminile formata da Michela Brunelli (Bentegodi Verona),Clara Podda e Giada Rossi. Ed è proprio l’inedito doppio formato da Michela Brunelli e dalla friulana Giada Rossi che si è rivelato decisivo per la conquista della medaglia di bronzo. Le “nostre” atlete hanno battuto nell’ordine Turchia,Francia e conquistato poi il punto determinante sulla coppia schierata dall’Inghilterra. Un’altro bel momento del torneo è stata la vittoria di Michela Brunelli sula Turca Altintas ( che in singolo l’aveva superata togliendole la soddisfazione del meritato podio individuale.Davvero bravi i “nostri” portacolori. Complimenti a tutti!