Fitet Veneto
Campionati Campionati Regionali

Campionati: le squadre già aventi diritto a disputare i playoff

Ad una giornata dal termine della regular season registriamo già delle certezze, ma ancora tantissima bagarre per la conquista dei posti playoff. Ecco le squadre che attualmente sono certe di disputare gli spareggi per la promozione. In C/2 sono già sicure di disputare i concentramenti per la promozione alla C/1 due formazioni in testa nei rispettivi gironi e parliamo del Bissuola B (gir. A) e della Leoniana Vicenza (gir. B). Ancora incertezza nel girone C, dove favorito per la prima piazza finale appare il Primavera Buttapietra, in virtù dello scontro diretto favorevole con il S. Marco Verona. In D/1 nulla è definito. Nel girone A, candidato al primo posto ed alla conseguente promozione diretta in C/2, sembrerebbe il S. Bartolomeo A, ma bisogna attendere l’ultima giornata, in quanto il Circolo Treviso che segue a due punti potrebbe soffiargli il posto in caso di una clamorosa sconfitta in extremis dei veneziani. Nel girone B tutto si decide all’ultima giornata, dove è in programma la super sfida tra la prima e la seconda in classifica, rispettivamente il Q4 Padova ed il S. Pancrazio Verona A: all’andata finì 5-4 per i padovani.
In D/2 sono già diverse le squadre che hanno matematicamente acquisito il diritto a contendersi la promozione nei playoff. Il girone A che ha terminato la regular season in anticipo, rispetto agli altri raggruppamenti vede qualificati il Sarmeola B (primo) ed il Primavera Buttapietra (secondo). Nel girone B aveva anzitempo staccato il lasciapassare per gli spareggi il Q4 Padova che ha staccato ampiamente tutte le altre. Sicuri della prima posizione ed accedono ai playoff, pure l’Aurora 76 Camisano (primo nel gir. C) ed il Settimo Cinto Caomaggiore A (al comando del gir. D).
In D/2 giovanile già decise le quattro squadre che accedono ai playoff che sono Vicenza A e S. Pancrazio A, per quanto riguarda il girone A, mentre nel girone B passano lo Star TT e il Redentore. Ma ad una giornata dalla conclusione c’è ancora un testa a testa per la prima posizione dei rispettivi gironi.