E’ con grande soddisfazione che diamo notizia dei strepitosi risultati ottenuti al torneo nazionale giovanile svoltosi nel weekend, a Lignano Sabbiadoro, dalle giovani promesse venete. Iniziamo doverosamente con Matteo Descovich che ha vinto il singolare “Allievi”. Il portacolori del S. Bartolomeo si è nettamente imposto (3-0) in finale su Geyang Sun (del Castel Goffredo). Nella stessa categoria ancora un podio per i colori veneti, grazie a Giulio Tonellato del Sarmeola che si è arreso al finalista italo-cinese in semifinale.
Continua la serie di piazzamenti sul podio anche per il “giovanissimo” Emanuel Gaybakian, della Pol. Mortise 2000, che si è classificato secondo, sconfitto solo in finale da Muletti.
Inarrestabili i progressi anche per Luca Marcato, del Q4 Padova che ha ottenuto il suo miglior risultato personale, piazzandosi secondo tra i “Ragazzi”. Sconfitto solo in finale da Vicario, è stato artefice di una semifinale sensazionale, prevalendo sul quotato Gerevini.
E chiudiamo con l’altro prestigioso risultato ottenuto da Michele Tonellato (Sarmeola) che ha conquistato il terzo gradino del podio negli “Under 21”.
Risultati di grande valore che vanno a premiare sì gli atleti, ma anche le rispettive Società che vengono così gratificate per l’impegno profuso verso i giovani. Significativo, tra l’altro, come questi risultati provengano anche da alcune Società apparentemente meno attrezzate, sicuramente con minor disponibilità di altre, ma che hanno il merito di aver saputo gestire le risorse nella maniera migliore. Complimenti!!!