Fitet Veneto
Campionati Campionati Regionali

Campionati a poche giornate dal termine

Siamo al rush finale dei vari campionati a squadre ed entusiasmante appare la lotta nei vari gironi. Tra risultati scontati e qualche sorpresa, andiamo ad analizzare la situazione dei campionati regionali. I gironi A e B della C/2 pare abbiano già emesso i primi verdetti, con Bissuola e Leoniana, ormai, sicuri di spareggiare per la conquista della C/1. Ampio il loro margine di vantaggio sulle immediate inseguitrici. Da segnalare lo score immacolato di Coin (Leoniana) che mantiene il 100% di vittorie frutto di 24 successi consecutivi. Il girone C è quello che manifesta più incertezza al vertice, specie dopo il big-match di sabato, dove il S. Marco Verona ha vinto contro il Primavera Buttapietra orfano di Ranzato (5-4), agguantando la testa del girone che adesso vede due inquilini. Ancora bagarre aperta, invece, nei gironi A e B per la seconda piazza.
Il girone A della D/1 vede il prepotente ritorno del Mortise che in due settimane ha fatto fuori primi e terzi in classifica, assestando al quarto posto, ma con rinnovate chance di promozione. Il S. Bartolomeo A è tornato al successo e comanda il gruppo, davanti a Circolo Treviso, clamorosamente sconfitto in casa dal S. Bartolomeo B per 5-0 (grazie a Corrado Cecchini) e Bissuola, messo ko appunto dal Mortise (5-2). Nel girone B appaiono scontate le prime due posizioni che vedono Q4 Padova (primo) e S. Pancrazio staccare tutte le altre.
In D/2, ormai saldamente al comando nei rispettivi gironi il Sarmeola (girone A), Q4 Padova (girone B), Aurora Camisano (girone C) e Settimo Cinto Caomaggiore (girone C). Grandi battaglie, invece, per le seconde posizioni che danno accesso ai playoff promozione.
La D/2 Giovanile vede momentaneamente in testa, nel girone A, il Vicenza che mantiene il vantaggio sul S. Pancrazio Verona, il quale, a sua volta, tiene a debita distanza le due squadre di Valeggio. Nel girone B lo Star Tt, dopo la vittoria nel big-match della settimana scorsa contro il Redentore, tiene solitario la testa vincendo anche senza il suo “number one” Perseghin che ricordiamo è ancora imbattuto con 20 vittorie di fila. Redentore, secondo, che salvo passi falsi dovrebbe garantirsi comunque l’accesso ai playoff.